Note generali

Il marchio Pilates Italia e i siti pilatesitalia.com – pilatesitalia.com sono di proprietà di Pilates Italia srl con sede legale a Milano in Via Conca del Naviglio, 18 Italia, P.IVA 05730030961. La società Pilates Italia srl, qui di seguito per comodità denominata “PI”, commercializza i prodotti contraddistinti dal marchio Merrithw Health&Fitness. L’utilizzo del processo di vendita on line è descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato esclusivamente ai consumatori finali (di seguito “clienti”), che agiscono esclusivamente per loro conto e che risiedono in Italia.

 

Applicabilità delle presenti condizioni di vendita

Le presenti condizioni di vendita sono applicabili a tutte le vendite di prodotti attraverso il sito internet www.pilatesitalia.com, con consegne in tutto il territorio Italiano.
Il cliente deve preoccuparsi di esaminare accuratamente queste condizioni prima del completamento della procedura di acquisto via web dei prodotti. È inteso che l’ordine di acquisto attraverso il sito implica la totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e loro integrale accettazione.
Il cliente si obbliga pertanto ad osservare nei suoi rapporti con PI tali condizioni e prende altresì atto che PI non si ritiene vincolata a condizioni diverse dalle presenti se non preventivamente concordate per iscritto.
Le presenti condizioni generali di vendita sono da considerare applicabili ed in vigore fintantoché le stesse risultino accessibili dal sito internet www.pilatesitalia.com. Una eventuale eliminazione delle stesse dal sito internet www.pilatesitalia.com  implica l’automatica inapplicabilità in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla loro eliminazione.

 

Modalità di Acquisto

Gli articoli presenti sul sito pilatesitalia.com possono essere acquistati, fino ad esaurimento delle scorte di magazzino, da coloro che abbiano compiuto 18 anni e che abbiano la residenza e/o il domicilio in Italia.

Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e creazione di un account personale del cliente, seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito stesso.
Pilates Italia si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e comunicherà direttamente al cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini.
Secondo quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il cliente riceverà, al momento dell’esecuzione del contratto, la conferma scritta del prodotto ordinato, dell’importo pagato, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione poste a suo carico, nonché dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene e i riferimenti per presentare eventuali reclami o ricevere informazioni sulle garanzie commerciali esistenti.
Gli ordini effettuati dal lunedì al giovedi entro le ore 13.00 (ora italiana – GMT+1) verranno spediti il giorno successivo. Più in generale, dal momento in cui viene inviata la e-mail di conferma ordine, i tempi di consegna dipenderanno dalla tipologia di spedizione che viene selezionata. Gli ordini potranno subire ritardi nella spedizione e consegna in caso di festività.
Si considerano periodi festivi:

  • dal 1 Gennaio al 6 Gennaio
  • Pasqua e Lunedì dell’Angelo
  • 25 Aprile
  • 1 Maggio
  • 2 Giugno
  • L’intero mese di Agosto
  • 1 Novembre
  • 7- 8 Dicembre
  • 25-26 Dicembre

La vendita può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione. Pilates Italia si impegna ad informare il cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 giorni dal verificarsi dello stesso.
Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il cliente avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati.

 

Prezzi dei prodotti

I prezzi dei prodotti si intendono iva esclusa e spese di spedizione escluse.
Il prezzo di ciascun prodotto, nonché l’ammontare delle spese di spedizione, sono comunicati al cliente prima della conclusione del contratto. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e esclusa di IVA.
Pilates Italia verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul sito siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, darà al cliente la possibilità di riconfermare l’acquisto dei prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

 

Modalità di Pagamento

Il pagamento da parte del cliente può essere effettuato esclusivamente mediante carta di credito e l’addebito avviene al momento della preparazione dell’ordine per la spedizione.
Al fine di prevenire le frodi su internet, il pagamento effettuato mediante il sito internet www.pilatesitalia.com viene gestito in rete dalla banca interessata.
Queste società sono responsabili della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi incluse le informazioni finanziarie.
Tutte le informazioni finanziarie, come il numero di carta di credito, la data di scadenza, eccetera, sono direttamente gestite da dai rispettivi siti bancari, che garantiscono la sicurezza delle transazioni online. PI non viene a conoscenza degli estremi della carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente risolta. La valuta ufficiale è l’Euro..

 

Modalità di trasporto e Consegna

Per la consegna degli acquisti, il cliente può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio italiano.
La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal cliente solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo. Nel caso in cui, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenti delle imperfezioni, il cliente deve procedere all’apertura del pacco stesso in presenza del trasportatore, per verificare lo stato del prodotto ivi contenuto. Nel caso in cui il prodotto si presenti danneggiato, il cliente è tenuto a dettagliare per iscritto, sulla bolla di consegna, tutti i danni rilevati e se possibile ad effettuare foto che documentino il danno.
PI riparerà o sostituirà gratuitamente qualsiasi prodotto che sia stato danneggiato o smarrito in occasione della spedizione effettuata dal nostro spedizioniere, a condizione che il cliente abbia comunicato per iscritto, tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected], il danneggiamento. In caso di danneggiamento del prodotto, al cliente è in aggiunta richiesto di mettere a disposizione di PI la ricevuta o altro documento relativo al prodotto in questione, unitamente alla confezione originale. Il cliente è tenuto altresì a verificare che i prodotti ricevuti corrispondano a quelli oggetto dell’ordine effettuato.
Nel caso in cui i prodotti consegnati non siano conformi all’ordine, il cliente deve informare telefonicamente o via posta elettronica il Servizio Clienti e restituire i prodotti in questione secondo le condizioni indicate nella sezione “Diritto di recesso” delle presenti condizioni generali di vendita.

 

Diritto di Recesso

Pilates Italia vuole garantire la massima soddisfazione ai propri clienti.
Se per qualunque ragione il cliente non fosse soddisfatto dell’ordine, o nello spiacevole caso in cui venissero recapitati prodotti non conformi a quanto richiesto, egli può restituire il prodotto acquistato entro 10 (dieci) giorni dalla data di consegna, in linea con quanto regolato dall’articolo 64 del Codice del Consumo.
Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.
L’accettazione del reso potrà avvenire solo previa autorizzazione da parte di Pilates Italia.
Il cliente può esercitare il diritto di recesso con l’invio, di una comunicazione scritta  all’indirizzo e-mail [email protected] indicando il numero dell’ordine per cui si intende esercitare diritto di recesso e la relativa motivazione.
Il cliente riceverà quindi una comunicazione da parte di PI con l’autorizzazione al reso e gli verranno altresì forniti un codice di reso e il relativo modulo da inserire nel pacco con il quale spedirà gli articoli che intende restituire.
Il cliente può scegliere in autonomia il corriere con cui effettuare la spedizione. Si consiglia di utilizzare un corriere o un servizio postale che permetta un tracking o una ricevuta di ritorno.
Non saranno accettate restituzioni di articoli acquistati senza che sia stata previamente seguita la procedura sopra indicata.
Restano a carico del cliente i rischi relativi alla restituzione. Il riaccredito viene effettuato sul conto corrente del cliente corrispondente alla carta di credito utilizzata per il pagamento.
Resta in ogni caso inteso che, secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Pertanto, qualora i prodotti restituiti dal cliente risultino essere stati utilizzati o aver subito qualsiasi tipo di danneggiamento, essi non verranno rimborsati.

 

Declinazione di Responsabilità

Pilates Italia si impegna a rendere il servizio il più efficiente possibile tuttavia potrebbero ricorrere inavvertitamente inesattezze tecniche. Pilates Italia si riserva il diritto di apportare mutamenti e correzioni al sito ogni qualvolta ciò si renda necessario senza alcun tipo di preavviso. Pilates Italia cerca di presentare e di consentire la visibilità dei prodotti e dei colori sul sito nel modo più veritiero ed accurato possibile. La visualizzazione dei colori dei prodotti dipende tuttavia dal monitor dell’utente  Pilates Italia non può garantire che il monitor del cliente ritragga i colori dei prodotti in modo perfettamente fedele.

Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, Pilates Italia non sarà responsabile nei confronti del cliente ad alcun titolo in conseguenza di:

  • danni o perdite causati dai prodotti (o dal loro utilizzo da parte del cliente), ferma restando in ogni caso l’applicazione delle norme inderogabili di legge in materia di responsabilità del produttore
  • danni che non siano stati cagionati da inadempimento di Pilates Italia
  • perdita di affari o di opportunità di commercio.

Nei limiti sopra precisati, la responsabilità di Pilates Italia non potrà comunque eccedere il prezzo pagato dal cliente per il prodotto che ha causato il danno.

 

Servizio clienti

Per qualsiasi informazione o reclamo, o per qualsiasi questione relativa alle presenti condizioni generali di vendita, il cliente può rivolgersi al Servizio clienti di Pilates Italia via telefono al seguente numero +39 0289451369 per posta elettronica all’indirizzo [email protected]. Il Servizio Clienti è a disposizione per fornire l’assistenza necessaria in tutte le fasi d’acquisto, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 (ora italiana – GMT+1).

 

PRIVACY POLICY

ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Codice in materia di protezione dei dati personali

Con la presente nota Pilates Italia Srl. intende informare gli utenti visitatori del sito Web “www.pilatesitalia.com – www.pilatesitalia.com” (di seguito il “Sito”) della politica adottata in materia di Protezione dei dati personali dei visitatori del Sito.
La navigazione all’interno del Sito è libera e non richiede una preventiva registrazione, con eccezione dell’area dedicata agli acquisti in cui l’utente può liberamente ed espressamente fornire una serie di dati che lo riguardano per accedere a servizi specificamente individuati. Laddove pertanto il visitatore intenda fornire i propri dati personali per accedere a tali ulteriori servizi, esso sarà espressamente informato ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali, con indicazione (a titolo esemplificativo) delle finalità e modalità di utilizzo dei dati da parte di Pilates Italia srl, nonché del diritto di richiedere in ogni momento la cancellazione dei dati o l’aggiornamento degli stessi (art. 7 del Codice).

 

INFORMAZIONI SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI

Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) Pilates Italia srl. fornisce le seguenti informazioni.

  1. Il Titolare
    Il Titolare del trattamento dei Dati Personali è la società Pilates Italia srl, con sede legale in Milano (MI), via Conca del Naviglio 18 – P.IVA/C.F. IT05730030961
  2. Tipi di dati personali trattati
    Per accedere al Sito non è necessario procedere ad alcuna preventiva registrazione. Esistono tuttavia all’interno del Sito delle sezioni che richiedono l’uso di username e password (Area Riservata), oppure dei servizi per il cui utilizzo è necessario fornire i propri dati (in particolare i tuoi dati saranno richiesti per accedere ai servizi di newsletter, acquisto, ecc.).
    Qualora Pilates Italia srl acquisisca informazioni e dati personali informerà preventivamente gli utenti, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003, delle finalità per cui tali dati sono richiesti e delle modalità con cui saranno utilizzati. Ove necessario, Pilates Italia srl provvederà ad acquisire il consenso specifico dell’utente al relativo utilizzo dei dati. A titolo esemplificativo, potranno essere richiesti dati personali quali ragione sociale, nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, l’indirizzo di posta elettronica ed altre informazioni che l’utente accetta di fornire per utilizzare i servizi e/o accedere alle aree riservate del Sito attraverso la compilazione di uno specifico modulo di registrazione.
    Pilates Italia srl utilizzerà i dati personali raccolti on line ai soli fini indicati in sede di registrazione, quali, a titolo esemplificativo, gestire il rapporto contrattuale, inviare aggiornamenti su servizi e prodotti.

  3. Facoltatività del conferimento dei dati personali
    Il conferimento dei Dati Personali ha natura facoltativa. Il loro mancato conferimento, tuttavia, può comportare l’impossibilità di accedere a servizi specifici ed ottenere quanto eventualmente richiesto (es. ottenere preventivi).
    I dati relativi alla connessione e navigazione all’interno del Sito (quali ad es. gli indirizzi IP dei computer utilizzati dagli utenti, ecc.) sono raccolti ed utilizzati in forma anonima per soli fini statistici e successivamente cancellati.

  4. Modalità di trattamento dei dati ed ambito di comunicazione
    I dati potranno essere trattati sia su supporto elettronico, che cartaceo.
    Pilates Italia srl garantisce il trattamento lecito e secondo correttezza dei dati personali forniti attraverso il Sito, nel pieno rispetto della normativa vigente, nonché la massima riservatezza dei dati forniti in sede di registrazione.
    I dati non saranno comunicati o diffusi a terzi se non nei limiti ed alle condizioni espressamente indicate nell’informativa di volta in volta fornita all’utente e previa autorizzazione da parte dello stesso.

  5. Collegamenti ad altri siti
    La presente informativa è fornita solo per il Sito www.pilatesitalai.com-www.pilatesitalia.com e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link di collegamento. Pilates Italia srl non può essere ritenuta responsabile dei dati personali forniti dagli utenti a soggetti esterni o a eventuali siti Web collegati al presente Sito.
  6. Strumenti di “profilazione” e/o personalizzazione
    Attualmente Pilates Italia srl non utilizza strumenti di profilazione dell’utente in questo Sito, né effettua comunicazioni promozionali / pubblicitarie non sollecitate, senza il consenso espresso dell’utente.

  7. Diritti degli interessati
    Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 avete il diritto di ottenere informazioni sul trattamento dei Vostri dati, tra cui, 1) ottenere, senza ritardo, la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano […]; 2) ottenere: a) l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica del trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare o dei responsabili, dei soggetti o delle categorie di soggetti a cui i dati possono venire comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati; l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; 3) opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano, previsto a fini di informazioni commerciali o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
    Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 contattando: [email protected]
    Il testo integrale del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 è consultabile sul sito del
    Garante per la Protezione Dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).

 

PAGAMENTI

Il pagamento da parte del cliente può essere effettuato esclusivamente mediante carta di credito e l’addebito avviene al momento della preparazione dell’ordine per la spedizione. Vengono accettate le carte di credito VISA, MASTERCARD. Al fine di prevenire le frodi su internet, il pagamento effettuato mediante il sito internet www.pilatesitalia.com viene gestito in rete dalla banca interessata attraverso gli strumenti offerti.
Queste società sono responsabili della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi incluse le informazioni finanziarie.
Tutte le informazioni finanziarie, come il numero di carta di credito, la data di scadenza, eccetera, sono direttamente gestite da dai rispettivi siti bancari, che garantiscono la sicurezza delle transazioni online.
Pilates Italia non viene a conoscenza degli estremi della carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo.  Per questo motivo Pilates Italia delega il supporto ai propri clienti in tutta la fase del processo di pagamento.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente risolta. La valuta ufficiale è l’Euro.

 

RESI

Pilates Italia vuole garantire la massima soddisfazione ai propri clienti.
Se per qualunque ragione il cliente non fosse soddisfatto dell’ordine, o nello spiacevole caso in cui venissero recapitati prodotti non conformi a quanto richiesto, il cliente può restituire il prodotto acquistato entro 14 (dieci) giorni dalla data di consegna, in linea con quanto regolato dall’articolo 64 del Codice del Consumo.
Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.

L’accettazione del reso potrà avvenire solo previa autorizzazione da parte di Pilates Italia
Il cliente può esercitare il diritto di recesso con l’invio, di una comunicazione scritta  all’indirizzo e-mail [email protected] indicando il numero dell’ordine per cui si intende esercitare diritto di recesso e la relativa motivazione.
Il cliente riceverà quindi una comunicazione da parte di Pilates Italia con l’autorizzazione al reso e gli verranno altresì forniti un codice di reso e il relativo modulo da inserire nel pacco con il quale spedirà gli articoli che intende restituire.
Il cliente può scegliere in autonomia il corriere con cui effettuare la spedizione. Si consiglia di utilizzare un corriere o un servizio postale che permetta un tracking o una ricevuta di ritorno.

Non saranno accettate restituzioni di articoli acquistati senza che sia stata previamente seguita la procedura sopra indicata.

Restano a carico del cliente i rischi relativi alla restituzione.
Il riaccredito viene effettuato sul conto corrente del cliente corrispondente alla carta di credito utilizzata per il pagamento.

Resta in ogni caso inteso che, secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Pertanto, qualora i prodotti restituiti dal cliente risultino essere stati utilizzati o aver subito qualsiasi tipo di danneggiamento, essi non verranno rimborsati.

 

SPEDIZIONI

Tutte le nostre spedizioni avvengono solo tramite corriere in modo da avere la tracciabilità della spedizione, per garantire il cliente monitorando la spedizione avvenuta. Qualora il cliente lo richiedesse forniamo il numero di spedizione che potrà essere utilizzato sul sito del corriere per verificare lo stato della spedizione.
Gli ordini effettuati dal lunedì al giovedi entro le ore 13:00 (ora italiana – GMT+1) vengono spediti il giorno lavorativo successivo. Una volta ricevuta la email di conferma della spedizione, i tempi di consegna dell’ordine dipendono dalla tipologia di spedizione scelta,  i nostri corrieri sono UPS e SDA:

SPEDIZIONE Standard: 3-4 giorni lavorativi (non considerare sabato e domenica)

Gli ordini potranno subire ritardi nella spedizione e consegna in caso di festività:

  • da 1 Gennaio al 6 Gennaio
  • Pasqua e Lunedì dell’Angelo
  • 25 Aprile
  • 1 Maggio
  • 2 Giugno
  • L’intero mese di Agosto
  • 1 Novembre
  • 7 e 8 Dicembre
  • 25 e 26 Dicembre
  • Nel periodo delle vacanze natalizie

 

Servizio clienti

Per ulteriori informazioni, reclami o necessità di assistenza in fase di acquisto e post vendita, può rivolgersi al nostro servizio di assistenza clienti tramite il form dedicato, o contattarci tramite una email all’indirizzo [email protected] o telefonicamente allo +39 0289451369. L’assistenza clienti è a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00.

 

MANUTENZIONE DELLE ATTREZZATURE

Pulire la tapezzeria con acqua e alcune gocce di tea tree oil naturale. (effetto disinfettante)
Pulire i binari con panno morbido per togliere la polvere che si può depositare