Claudia Fink

Lead Istruction Trainer | Fondatrice di Pilates Italia®

Claudia Fink è Lead Instructor Trainer di Toronto e ambasciatrice del metodo STOTT PILATES® in tutto il mondo. Ha formato e continua a formare centinaia di insegnanti di fitness, fisioterapisti, osteopati, chiropratici e specialisti del movimento.

Chi è Claudia Fink?

Claudia Fink è ormai da decenni un punto di riferimento internazionale per il Pilates e il benessere del corpo in generale.

Avvicinatasi al mondo del Pilates negli anni 90 a causa di infortuni atletici, è diventata Lead Instructor Trainer e ambasciatrice del metodo Stott Pilates, non solo come presenter di fama internazionale, ma anche come formatrice di studenti in tutto il mondo.

Claudia Fink ha fatto parte per anni del team della casa madre Canadese (STOTT PILATES®) come membro senior del reparto pedagogico. Claudia ha inoltre conseguito vari degrees in Chinesiologia Applicata, è specializzata nella riabilitazione delle patologie prettamente femminili, insegna Anatomia e Biomeccanica del movimento, ed è attualmente all’ultimo anno di Osteopatia.

Licenziataria della MERRITHEW® per l’Italia e il Belgio dal 2007 con la PILATES ITALIA®, è la Master Instructor Trainer per tutti i brands Merrithew (STOTT PILATES®, STOTT PILATES® REHAB, ZEN*GA®, TOTAL BARRE®, CORE®, HALO TRAINER®) e per il PINK RIBBON® POST REHAB, il PILATES per LA SCLEROSI MULTIPLA® e il BODY STRATEG-EX®.

Ascolta il podcast di Claudia a Radio 105

Claudia è anche presente nella rivista di settore “La Palestra”.

Clicca sull'immagine per vedere gli articoli